Progetto: Reach new heights
Questo progetto nasce dall’esigenza del cliente di progettare un nuovo carrello retrattile per corridoi stretti. La macchina verrà utilizzata per applicazioni di tipo “Drive-in” abbinata ad un sistema lgv reach. Questo sistema ottimizza gli spazi all’interno del magazzino nelle tre dimensioni: larghezza, lunghezza e altezza.
In particolare questo veicolo ha bisogno di massima precisione in quanto i pallet sono stoccati all’interno di guide su scaffali quindi è concesso un errore minimo negli spostamenti. L’ambiente di lavoro di questo macchinario ha dettato parecchi vincoli durante la progettazione, sfide che hanno permesso ad Eping di esaltare le proprie conoscenze e know-how. La progettazione è partita da un primo confronto tra i due attori al tavolo: il cliente con la sua esperienza e il nostro studio con soluzioni tecniche innovative. Una volta definito il layout macchina, è stata nostra cura concretizzare le soluzioni per mettere sul mercato un prodotto vincente. Il progetto in questione si può dividere in due macro categorie: Macchina e montante. Infatti oltre il corpo macchina principale, nella specifica di progetto era richiesta anche la progettazione di un nuovo montante da abbinare al veicolo.
NEWS
Bando Disegni+2024: Opportunità di innovazione per PMI e Imprese Individuali
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato anche per il 2024 lo stanziamento di 10 milioni…
EPING partecipa con successo alla fiera di iVT di Colonia
FIERA iVT di COLONIA 26-27 giugno 2024: EPING C’ERA Abbiamo partecipato con grande successo alla fiera iVT di Colonia, un…
Buon compleanno, Eping! +8
Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…