Progetto: Lift more and more
Il progetto FH40C è realizzato in collaborazione con CVS Ferrari; azienda piacentina che produce macchinari per il sollevamento per applicazioni portuali e intermodali. L’obiettivo di questo progetto, sviluppato su specifica e sotto la supervisione di CVS, è quello di offrire al mercato un nuovo macchinario più compatto rispetto ai competitor, ma comunque in grado di sollevare fino a 40 tonnellate.
L’esigenza principale del nostro cliente era quella di sviluppare questo macchinario sulla base del modello FH42, andando a riutilizzare gran parte dei componenti interni e gran parte degli assiemi saldati. La modifica principale ha riguardato il telaio del nuovo sollevatore che riduce le sue dimensioni e accorcia il passo di ben 400mm.
Il progetto ha avuto inoltre come secondo obiettivo quello di fissare un nuovo standard nella gestione dei progetti, andando ad utilizzare una modellazione innovativa e parametrica che rende di più facile gestione le future revisioni e richieste da parte dei clienti finali che acquistano la macchina.
NEWS
Bando Disegni+2024: Opportunità di innovazione per PMI e Imprese Individuali
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato anche per il 2024 lo stanziamento di 10 milioni…
EPING partecipa con successo alla fiera di iVT di Colonia
FIERA iVT di COLONIA 26-27 giugno 2024: EPING C’ERA Abbiamo partecipato con grande successo alla fiera iVT di Colonia, un…
Buon compleanno, Eping! +8
Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…