vai al contenuto principale

Progetto: Rescue ideas

Sin dai primi tempi Eping collabora con l’azienda italiana leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di veicoli antincendio, soccorso e mezzi speciali. Nel corso degli ultimi anni il nostro studio si è occupato della progettazione di svariati elementi estetici e funzionali di mezzi speciali.
Questo carter per verricello ci è stato commissionato per sostituire un modello ormai obsoleto. Il cliente voleva un design più accattivante con una riduzione dei costi, optando per una soluzione in termoformatura. In questa immagine si possono notare i vari step della  modellazione. Infatti dopo una prima modellazione, il modello viene analizzato per cercare di ottimizzare le superfici e in un secondo momento sformato in modo da essere conforme alla tecnica di produzione.
Il processo seguito per questo tipo di prodotti segue il nostro workflow tipico. Partiamo sempre da una ricerca di stile che poi viene condivisa con il cliente affiancandola con bozze di modelli 3d per trasformare le idee su carta in oggetti tridimensionali.

NEWS

Bando Disegni+2024: Opportunità di innovazione per PMI e Imprese Individuali

Bando Disegni+2024: Opportunità di innovazione per PMI e Imprese Individuali

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato anche per il 2024 lo stanziamento di 10 milioni…

EPING partecipa con successo alla fiera di iVT di Colonia

EPING partecipa con successo alla fiera di iVT di Colonia

FIERA iVT di COLONIA 26-27 giugno 2024: EPING C’ERA Abbiamo partecipato con grande successo alla fiera iVT di Colonia, un…

Buon compleanno, Eping! +8

Buon compleanno, Eping! +8

Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…