Progetto: Custom Joystick Design
Ci è stato chiesto di modellare in 3d un joystick altamente customizzato sulle necessità ergonomiche e funzionali del cliente. Abbiamo ricavato una scansione 3d di un prototipo grezzo realizzato dal cliente per poter importare la geometria nel nostro CAD. Dopo vari step di modellazione e prototipazione rapida per definire la geometria fino al minimo dettaglio tecnico, abbiamo consegnato le matematiche allo stampatore.
La sfida di questo progetto è stata di rimodellare delle geometrie organiche a partire da un prototipo fisico realizzato a mano con plastilina e scansionato in 3d per avere un riferimento nel CAD. Durante la modellazione abbiamo tenuto conto sia delle esigenze ergonomiche che di quelle tecniche di realizzazione degli stampi per iniezione.
La suddivisione delle parti che compongono il joystick sono state studiate per consentire la customizzazione dei tasti frontali e posteriori.
Il joystick è stato studiato perché sia resistente a spruzzi d’acqua, cosa che può succedere in cabina di veicoli industriali.
NEWS
Bando Disegni+2024: Opportunità di innovazione per PMI e Imprese Individuali
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato anche per il 2024 lo stanziamento di 10 milioni…
EPING partecipa con successo alla fiera di iVT di Colonia
FIERA iVT di COLONIA 26-27 giugno 2024: EPING C’ERA Abbiamo partecipato con grande successo alla fiera iVT di Colonia, un…
Buon compleanno, Eping! +8
Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…